Archivio

TrazzEra Ora. Inaugurata la strada finanziata dal Movimento 5 Stelle Sicilia a Caltavuturo

Foto: Agatino D'Agate

20150731024227Caltavuturo. Ci sono voluti 37 giorni per la realizzazione della bretella che collega l’autostrada Palermo – Catania a Caltavuturo, nel tratto in cui il pilone del viadotto Himera è franato tagliando in due la Sicilia. L’opera è stata finanziata con 300mila euro provenienti dai tagli agli stipendi dei deputati del Movimento 5 Stelle all’ARS e realizzata da due ditte locali sulla regia trazzera che veniva già utilizzata dagli abitanti del comune seppur con scarse condizioni di sicurezza. “Non è sicuramente la soluzione all’Autostrada interrotta – affermano i 5 stelle -, ma sarà un grosso aiuto per tutti quelli che per lavoro devono spostarsi frequentemente da Palermo a Catania e viceversa”. Sulla strada non potranno transitare i mezzi pesanti e la velocità massima sarà di 20 km/h.

Alla cerimonia di inaugurazione, in corso mentre scriviamo, sono presenti migliaia di cittadini provenienti da tutta la Sicilia, oltre che tutti i deputati regionali e alcuni deputati nazionali del Movimento 5 Stelle.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto