Archivio

Trecastagni‏. Centro dell’atletica nazionale. I campionati di corsa su strada, saranno preceduti da altri tre eventi

treck

A Trecastagni, i Campionati italiani giovanili di corsa su strada(10 km)- previsti per il prossimo 12 settembre- saranno preceduti da tre eventi. Prima degli scudetti nazionali a Trecastagni verranno disputate delle gare per l’assegnazione dei titoli regionali e provinciali.
La manifestazione podistica, organizzata dalla Sicilpool di Pippo Leone, il sindaco di Trecastagni Giovanni Barbagallo che presiede il comitato organizzatore, riunisce i più grandi atleti del settore sia a livello nazionale che internazionale.
Per quanto riguarda il programma delle gare podistiche di Trecastagni, questo prevedono:

 -31 maggio, i Campionati provinciali di corsa su strada individuali e di società.
– 5 luglio, il Campionato su strada di società regionale promozionale e il campionato regionale individuale
– 12 settembre, i Campionati nazionali

In merito a tale evento il patron di tale manifestazione ‘Pippo Leone’ ha dichiarato: “Dispiace non ospitare gare il primo maggio, per noi è una data storica. Ma quest’anno le date storiche saranno tre: 31 maggio, 5 luglio e 12 settembre. Titoli provinciali, regionali e nazionali. Una grande vetrina per Trecastagni e per tutta la Sicilia; per noi del comitato organizzatore un grande lavoro che, sono certo, sapremo fare al meglio. Siamo impegnati da mesi nell’ottima riuscita dell’evento: abbiamo coinvolto il territorio, il tessuto sociale, le amministrazioni. Abbiamo studiato un percorso avvincente, e Treck (la mascotte dell’evento, ndr) è ormai conosciutissimo. Ci avviciniamo al momento clou e non mancheranno le sorprese. Vogliamo che tutto sia perfetto”.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto