Archivio

Tremestieri Etneo: Sebastiano Di Stefano promuove incontro con Giacomo D’Arrigo, direttore dell’Agenzia Nazionale Giovani

Al centro dell’incontro promosso da Sebastiano Di Stefano – candidato sindaco al Comune di Tremestieri Etneo – tra la comunità giovanile di Tremestieri e Giacomo D’arrigo – siciliano e direttore dell’ANG (Agenzia Nazionale Giovani) –  il dibattito su giovani e mondo del lavoro.

E’ emerso che la voglia di rinnovamento e il bisogno di guardare al futuro con maggiore fiducia sono i valori aggiunti che le nuove generazioni devono mettere in campo per  avvicinarsi al lavoro, in quanto “le opportunità di crescita professionale esistono”, ha affermato il direttore dell’ANG.

Il candidato sindaco Di Stefano ha dichiarato l’intenzione di voler creare imprese incentivando i giovani a fare squadra e a valorizzare le risorse del proprio territorio, evitando di trasferirsi all’estero per cercare lavoro; da parte sua D’Arrigo ha assicurato la massima collaborazione con il Governo Nazionale per un dialogo sulle nuove generazioni.

«I giovani, i miei coetanei, mi stanno dando una spinta forte e importante – ha affermato Di Stefano – crediamo nella rete dei rapporti e nella forza delle idee. Grazie a Giacomo D’Arrigo per il suo sostegno e grazie a chi sta credendo nell’opportunità di costruire un futuro migliore. I valori, la forza dei legami, le azioni, i rapporti e la voglia di rinnovare con responsabilità, con lealtà. È questa la forza del nostro gruppo».

Tra i presenti anche il vicepresidente nazionale Acli Santino Scirè, da sempre vicino al mondo associativo e giovanile e il deputato regionale del PD Anthony Barbagallo.

Ornella Fichera

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Di Stefano, D'Arrigo e Barbagallo

In alto