Archivio

Turismo. Vanity Fair mette Catania prima tra le dieci mete di un week end

Elefante

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Catania è la prima tra le dieci città italiane meta di un week end per l’arte consigliate da Vanity Fair in un articolo di Fabiana Salsi. La città viene così descritta: il centro è Patrimonio Unesco e sono almeno tre le tappe di un weekend perfetto: il tour classico da piazza Duomo, per visitare la Cattedrale di Sant’Agata e la fontana dell’elefante simbolo della città, fino al settecentesco Giardino Bellini lungo la via Etnea. La seconda tappa in un luogo fuori dai soliti tour: il Monastero di San Nicolò l’Arena, uno dei monasteri benedettini più grandi d’Europa. La terza: “Chagall Love and Life”, la mostra che racchiude alcune tra le più belle opere dell’artista ospitata al Castello Ursino.

“Comincia a dare i suoi frutti – ha commentato il sindaco Enzo Bianco – non solo in termini di presenze nei musei ma anche in termini di reputazione, a livello nazionale e internazionale, il lavoro avviato due anni addietro puntando sulla cultura e per accreditare Catania come città d’arte”.
“La città – ha aggiunto l’assessore alla Cultura e al Turismo Orazio Licandro – è finalmente uscita dal cono d’ombra in cui era ingiustamente finita. E questo è un ulteriore riconoscimento della strategia e del lavoro di valorizzazione dell’inestimabile patrimonio culturale della città e delle sue attrazioni turistiche”.

L’articolo completo, si può leggere cliccando qui 

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto