Archivio

Ugl Sanità a Catania: “Nostra battaglia è per una Sanità unica nazionale. Basta viaggi della speranza, valorizzare poli eccellenza siciliani”

uglsanitalogo

Riceviamo e pubblichiamo integralmente- “Basta con i viaggi della speranza, in Sicilia ci sono poli di eccellenza che vanno tutelati e tante altre strutture che meritano di essere valorizzate, per garantire all’utenza la possibilità di potersi curare senza dover andare nel nord d’Italia. E’ quanto ha affermato la segretaria generale del settore Sanità dell’Ugl, Daniela Ballico, a margine dell’incontro sul “Jobs act” che si è tenuto ieri in un noto albergo di Aci Trezza. “Continuiamo a batterci per una sanità unica nazionale, dove la qualità del servizio sia uguale al sud piuttosto che al nord. Vogliamo tenere sempre al centro il problema della sanità che, al contrario, questo governo vuole bistrattare rendendola sempre meno pubblica e più privata, perché le famiglie possano accedere alle cure primarie senza più estenuanti liste di attesa nel pubblico che avvantaggiano sempre di più il settore sanitario privato, escludendo di conseguenza quell’utenza che non può permettersi di pagare per curarsi – continua Ballico. Non abbasseremo la guardia per non disperdere quanto di buono ottenuto in quarant’anni di battaglie poiché il nostro sogno di avere una sanità di qualità oggi è a rischio. Non è più tollerabile oltretutto assistere ancora a continui tagli al settore sanitario, nonostante le continue smentite del ministro Lorenzin. Con i medici e con gli operatori del settore, infatti, – conclude la segretaria nazionale – in questi giorni stiamo continuando a confrontare sull’argomento che sta tenendo banco ovvero sull’appropriatezza prescrittiva, la cui attuazione rischia di minare seriamente la prevenzione che invece noi riteniamo fondamentale per evitare cure mediche molto più costose.

uglsanitalogo

 

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto