Cronaca

Ultime 24 ore per votare “Porta Garibaldi” come “Luogo del Cuore”. Appello ai catanesi

CATANIA – Manca appena un giorno prima della chiusura delle votazioni dei “Luoghi del Cuore” FAI 2018. 

Si tratta di un concorso che ogni anno viene promosso dal Fondo Ambiente Italiano e che prevede, al termine della votazione (gratuita) l’assegnazione di tre premi in denaro per permettere il restauro e la valorizzazione del luoghi. 

Per la città di Catania è concreta la possibilità di arrivare sul podio per uno dei simboli della città: Porta Garibaldi, anzi “u futtinu”, monumento che caratterizza piazza Palestro. 

Al momento in classifica è al 18° posto con poco meno di 9mila voti, ma siamo certi che in poche ore i catanesi sapranno mobilitarsi per permettere  a questo luogo, nel cuore di tutti gli abitanti della città dell’elefante, di acquistare splendore. 

Cosa fare per votare? Nulla di più semplice: basta andare su questo link  https://www.fondoambiente.it/luoghi/porta-garibaldi?ldc e autenticarsi (anche con Facebook) per poter votare. Serve una grande mobilitazione per giungere all’obiettivo: ci riusciamo? Noi ci crediamo. 

Vi alleghiamo intanto quattro dei tanti appelli lanciati sui social nei giorni scorsi: Leo Gullotta, Mario Venuti, Lucia Sardo e Gino Astorina sostengono Porta Garibaldi. E tu?

 

In alto