Archivio

Un tavolo di dialogo permanente con la IV municipalità per il recupero degli immobili abbandonati.

provincia catania

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Con la visita nella sede della IV municipalità mercoledì 10 giugno in via Galermo alle 10.30 comincia la serie di appuntamenti che la commissione comunale ai Tributi effettuerà all’interno delle sei circoscrizioni cittadine. Un percorso articolato per individuare tutti quegli immobili comunali abbandonati, e in pieno stato di degrado, attivare tutte le iniziative necessarie per recuperarli e riconsegnarli finalmente alla collettività.

“Abbiamo raccolto informazioni su molte strutture pubbliche vandalizzate perché- spiega il presidente della commissione ai Tributi Salvatore Tomarchio- l’amministrazione centrale li ha semplicemente abbandonati al proprio destino senza nessun tipo di cura o custodia. E’ impossibile ridurre un bene pubblico in un cumulo di macerie. Stiamo valutando, quindi, molto idee e progetti a tal proposito. Tra queste, c’è la possibilità di far partire bandi di gara, in tempi brevi, per concedere in affitto strutture inutilizzate ad associazioni e comitati cittadini detraendo magari le spese di locazione dai costi necessari per riparare i danni del sito”.

SALVATORE TORMACHIO
PRESIDENTE COMMISSIONE
COMUNALE TRIBUTI

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto