Archivio

Una maratona di buona musica: torna la “Catania Jazz Marathon”, dal 6 al 10 luglio

GP+Auanders

A cura di Ornella Fichera

 

Prende il via il 6 luglio prossimo, alle ore 21:00, la quarta edizione della “Catania Jazz Marathon” che vedrà sino al 10 luglio venti band alternarsi sul palco allestito nella Corte dell’ex Monastero dei Benedettini di Catania.
La manifestazione è organizzata da Catania Jazz con la collaborazione dell’Università di Catania ed il contributo della Regione Puglia-Puglia Sounds.
20 le band partecipanti, provenienti da tutta Italia, che si esibiranno 4 alla volta nel corso delle 5 serate all’insegna della musica jazz, tra ritmo e improvvisazione.
Quasi tutte in esclusiva regionale e/o nazionale le band italiane, alcune per la prima volta in assoluto in Sicilia, come i Guano Padano e gli Auanders. Ogni sera una band nazionale chiuderà la kermesse jazzistica.
Dopo aver assistito alle esibizioni musicali che si susseguiranno nel corso della 5 giorni, una commissione di esperti, composta da musicisti, giornalisti e critici delle principali riviste jazzistiche selezionerà gli artisti che nel 2016 parteciperanno ai festival jazz più prestigiosi d’Italia.
La commissione sarà formata da: Gian Michele Taormina (Jazzitalia), Enzo Fugaldi (Musica Jazz), Paolo Galletta (Jazz It), Giorgio Romeo (La Sicilia), Francesco Cusa (Musicista e Docente), Paolo Sorge (Musicista e Docente).
La Marathon produrrà anche un CD con le esibizioni delle band partecipanti che verrà distribuito gratuitamente nelle maggiori fiere musicali italiane ed europee.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto