Archivio

Una Piazza in ricordo del brontese Padre Vincenzo Saitta

BRONTE – La memoria di Padre Vincenzo Saitta, l’amato sacerdote scomparso l’1 dicembre del 2013, da oggi sarà ulteriormente alimentata dalla Piazza che la sua città, Bronte, gli ha intitolato nel quartiere Sciarotta adiacente via Pergolesi. L’iniziativa, nata dalla volontà da Don Giuseppe della Chiesa di Sant’Agata al centro del quartiere Sciarotta, ha incontrato il consenso di molti cittadini che, attraverso una raccolta di firme, hanno chiesto all’amministrazione comunale l’intitolazione della nuova Piazza al compianto sacerdote.

Il sindaco di Bronte Pino Firrarello ha affermato: «Questa piazza non poteva avere nome migliore se pensiamo alle opere che questo instancabile sacerdote ha compiuto per questo quartiere e per l’intera cittadina. Ricordo che officiava messa nella chiesetta di San Nicola, ma i fedeli aumentarono così tanto che fu costretto ad affittare un grande garage e trasformarlo in chiesa».

Alla cerimonia erano presenti, oltre ai tanti cittadini e fedeli, anche il vice sindaco Nunzio Saitta ed il presidente del Consiglio comunale Salvatore Gullotta.

Ornella Fichera

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Intitolazione piazza Saitta

In alto