Archivio

“Un’estate insieme al Palazzo Ardizzone Gioieni”. Presentato il programma

un'estate insieme al Palazzo Ardizzone Gioieni

Ieri al Palazzo Ardizzone Gioieni è stata presentata la 1^ Rassegna “Un’estate insieme al Palazzo Ardizzone Gioieni”, musica, teatro e cabaret sotto le stelle”. Tale iniziativa diretta dal regista Matteo Favara si svolgerà nel suggestivo Chiostro” del Palazzo Ardizzone Gioieni dal 17 luglio al 9 agosto.

Gli obiettivi della Rassegna sono: la promulgazione del teatro siciliano; il coinvolgimento di potenziali talenti musicali; la conoscenza di nuovi emergenti cabarettisti; l’offerta di spettacoli con protagonisti artisti conosciuti a livello nazionale; l’occasione per assegnare un premio alla carriera a personaggi del mondo dello spettacolo catanese. Per questo la kermesse vedrà protagonisti compagnie del teatro amatoriale siciliano, comici, cabarettisti, cantanti, giovani musicisti e ballerini.

Il programma prevede:

Venerdì 17 luglio: Inaugurazione della kermesse con un Gran Galà di beneficenza, presentata da Sandro Vergato. In questa occassione verranno premiati artisti come i Pippo Provvidenti, Raimondo Catania e Mauro Longo.

Sabato 18 luglio: Il protagonista sarà il teatro con un classico cavallo di battagli di Totò, “Miseria e Nobiltà” di Scarpetta, diretto da Marcello Marchese e messo in scena dalla Compagnia “Oltre le Camene”.

Domenica 19 luglio:Vergato Comics Show” Cabaret con Sandro Vergato e le sue mille trasformazioni.

Venerdì 24 luglio: Musica con “Revival della canzone siciliana”. L’appuntamento è con chi ha fatto la storia recente della canzone siciliana, da Umberto a Giovannella Urso, da Franco e Carmelo Morgia a Saretto Calì e Alida.

Sabato 25 luglio: In scena “Scopo matrimonio cercasi”, due atti di Cetty Cacopardo, per la regia di Matteo Favara. In scena a cura della Compagnia ospitante “I Siciliani”.

Domenica 26 luglio: Spettacolo di magia con “Eleonora the princess of magic”. Un appuntamento da non perdere con una delle più grandi star del mondo nel settore. Questa sarà la sua unica esibizione in Sicilia.

Venerdì 31 luglio: Il ballo la fa da padrone, dal liscio ai latinoamericani, ai balli di gruppo, con “Musica anni 60 70 80 by Antonio Verrillo de I Kalispera”.

Sabato 1 agosto:Prothimia (Il Desiderio) di Antonio Zeta. Sarà messo in scena dalla Compagnia “Colata Lavica” per la regia di Silvio Salinari.

Domenica 2 agosto: Raimondo Todaro e i suoi 14 ballerini con lo spettacolo “Ballando per le stelle”.

Venerdì 7 agosto:Antafestival” (2^ edizione) il festival dei decenni più belli della musica leggera italiana, 60, 70, 80 e 90. Si esibiranno 5 cantanti per ogni decennio. Si classificherà un artista per ogni decennio e alla fine si stabilirà il vincitore assoluto. Previsti anche il Premio della critica e al miglio arrangiamento.

Sabato 8 agosto: In scena “Se la moglie va in vacanza” 2 atti divertentissimi diMatteo Favara. A cura della Compagnia “I Siciliani”.

Domenica 9 agosto: Spettacolo di cabaret con “Gessofava” con Matteo Favara e Gelsomina Ammazzaiaddini. Divertimento assicurato con un attore sulla scena che intende recitare il suo “One man show” e invece viene disturbato da una intraprendente valletta, che a tutti i costi intende dimostrare che sa fare spettacolo con i suoi modi buffi e rozzi.

Cettina La Fata

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto