Archivio

Uomo di 75 anni accoltella moglie a Scordia

coltello tentato omicidio Scordia

A cura di
Dario Milazzo

Scordia (CT) – Ancora una violenza domestica nella provincia di Catania. La vittima è una ultrasettantenne, a testimonianza di come la violenza sulle donne non ha età.

La vicenda è avvenuta alle 12:30 del 7 aprile, all’indomani di Pasquetta. Un uomo di 75 anni ha accoltellato la moglie 74enne, a rendere ancora più amaro l’accadimento le dichiarazioni della donna, la quale ha raccontato ai Carabinieri di aver subito in passato violenze psicofisiche mai denunciate.

A dare l’allarme il figlio della coppia, un uomo di 55 anni, peraltro invalido. L’uomo ha dichiarato ai Carabinieri che il padre, dopo l’accoltellamento, è fuggito con una Renault Megane e che alla base dell’aggressione c’è una relazione extraconiugale intrattenuta dal padre.

I Carabinieri hanno rinvenuto sul lavabo della cucina un coltello da cucina sporco di sangue con una lama lunga 11 cm e tracce ematiche in tutta l’abitazione.

La donna protagonista della vicenda è stata soccorsa dal 118 ed è stata trasportata all’Ospedale di Militello val di Catania, dove è stata operata d’urgenza per un taglio profondo all’arteria ulnare sinistra con lacerazione tendinea e perdita ematica massiva.

Il marito della donna è stato scovato alle 14:30 in un’abitazione di Licodia Eubea (CT) dove si era nascosto. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Caltagirone (CT) con le accuse di tentato omicidio, lesioni personali gravi e maltrattamenti continuati in famiglia.

 

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto