Eventi

Uso del casco e telefonino alla guida: gli studenti a lezione di sicurezza stradala dalla polizia municipale

seminarioguidasicura

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

Grande interesse da parte degli studenti per l’incontro di questa mattina al Parco Commerciale “Le Zagare”. Sono stati in tanti, infatti, i giovani che hanno partecipato al seminario sulla Guida Sicura, promosso in collaborazione con il corpo di Polizia Municipale di San Giovanni La Punta (CT).
Tra le scuole ad aderire all’iniziativa anche l’Istituto “Enrico De Nicola” di San Giovanni La Punta, i cui studenti sono stati recentemente colpiti dalla scomparsa di un compagno in un incidente stradale con il motorino.
A loro e ai coetanei dell’Istituto “Ettore Majorana”, il Commissario Massimo Leone e l’assistente capo Massimo Palesi hanno spiegato le regole e i comportamenti da seguire per rispettare le leggi e il senso civico.
«Siamo qui oggi – ha detto il Commissario Leone – per dialogare con i più giovani, che spesso non rispettano le “regole del gioco”. Ci auguriamo che i nostri insegnamenti restino e che possano aiutare a prevenire le disgrazie come quella successa recentemente».
Nel corso del seminario sono stati proiettati alcuni video didattici e si è acceso un interessante dibattito su casi concreti come l’uso del casco, la copertura assicurativa o l’uso del telefonino alla guida.
L’iniziativa è stata promossa nell’ambito della manifestazione Donne&Motori 2016, che si concluderà domenica 17 aprile con un grande raduno di auto e moto storiche, e una sfilata di bellezza.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto