Archivio

“Verdi Opera Gala” di scena alla Badia di Sant’Agata di Catania il 24 maggio

A cura di Ornella Fichera

Si conclude con grande successo la prima Stagione concertistica di musica classica e sacra “In Cordis Jubilo”, promossa dal Coro Lirico Siciliano in collaborazione con l’Arcidiocesi di Catania-Monumentale Chiesa della Badia di S. Agata. L’ultimo appuntamento, previsto per il 24 maggio prossimo, sarà un omaggio in musica ad uno dei più grandi compositori d’ogni epoca, Giuseppe Verdi, con il “Verdi Opera Gala”.
A partire dalle ore 18:45, presso la Badia di Sant’Agata di Via Vitt. Emanuele, divenuta ormai prestigiosa sede concertistica della stagione, le magnifiche voci del soprano Lella Arrigo, del mezzosoprano Antonella Arena, del baritono Salvo Di Salvo, accompagnati al pianoforte dal virtuoso Francesco Drago, faranno rivivere le più commoventi opere del “Cigno di Busseto”: brani tratti da “Nabucco”, “La Traviata”, “Rigoletto”, “Un Ballo in Maschera”, “Otello”, “Aida”, “La forza del destino”, “Don Carlo”.
Una serata di musica ma anche di emozioni grazie alle eterne melodie con cui il grande Verdi ha incarnato le passioni, gli amori e la forza del sentimento universale.

In alto