Archivio

Verso la bozza di Strategia per le Aree Interne

incontro_bozza_aree_interne2

A cura di Carmelo Caruso.

incontro_bozza_aree_internePochi giorni dopo i tavoli partecipati organizzati dal Presidio, l’Università e i Comuni dell’Area Progetto della Strategia Aree Interne, si è riunita a Paternò lunedì 31 agosto l’Assemblea del Patto di Fiume presieduta dalla presidente Graziella Ligresti e con la presenza dei rappresentanti istituzionali dei comuni, dell’Università e del Presidio Partecipativo, per la condivisione dei contenuti della bozza prodotti dai processi partecipativi e per l’organizzazione operativa al fine di trascriverli nel documento ufficiale da consegnare al Ministero entro il 10 settembre.

I contenuti, che ricordiamo riguardano i temi della mobilità, sanità, istruzione e sviluppo economico dei comuni di Adrano, Biancavilla e Centuripe in modo diretto e degli altri 7 comuni del Patto (Motta S. Anastasia, Paternò, Belpasso, Ragalna, S.M. di Licodia, Troina e Regalbuto) in modo indiretto, dopo essere stati esposti sono stati condivisi e nei prossimi giorni acquisiranno formalmente la forma di “Bozza per la discussione”, come la chiama il Ministero, e consegnati.

Una volta ultimata la bozza, che può essere ancora integrata con i contributi dei cittadini da inviare all’indirizzo mail [email protected], sarà resa pubblica sia a cura del Presidio stesso, sia per pubblicazione nel sito del ministero.

incontro_bozza_aree_interne2Non ci resta che ringraziare tutti coloro che ci hanno lavorato e augurarci buon lavoro!

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto