Cronaca

Via libera ai lavori per l’eliminazione della frana di Letojanni e per la messa in sicurezza del costone adiacente i luoghi

consorzio autostrade siciliane

 

Il Dipartimento nazionale della Protezione Civile accogliendo il programma del Presidente della Regione Crocetta, ha dato via libera al CAS alla effettuazione dei lavori per la eliminazione della frana di Letojanni mettendo contestualmente in sicurezza il costone adiacente ai luoghi.

Pertanto, il CAS si farà carico della realizzazione della galleria artificiale paramassi e la Protezione Civile finanzierà la quota del progetto relativo alla stabilizzazione del costone attuando l’unico progetto che dovrà essere realizzato dallo stesso Consorzio.

 

Eravamo pronti da tempo – ha affermato il Presidente Rosario Faraci – e, subito dopo questo periodo estivo ci predisporremo ad attuare al meglio quanto di ns competenza.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto