Cronaca

Viabilità: lavori Asec, Enel, Sidra e pista ciclabile in varie zone della città

La Direzione Polizia Municipale, per permettere il rifacimento del manto stradale in sicurezza, ha disposto  per venerdì 26 febbraio la chiusura al transito di via Pietro Garofalo. I lavori Asec interesseranno anche via Sisto,  nel tratto da via Orto del Re a via Santa Maddalena, e via Santa Maddalena (carreggiata est), nel tratto da via Auletta (già via Gallo) a via Pietro Garofalo.
Il provvedimento sarà in vigore dal momento dell’installazione della relativa segnaletica e per tutta la durata degli interventi.
Altri lavori sono previsti sino a venerdì 26 febbraio nella corsia Bus del tratto di via Umberto angolo  via Oberdan.
Lavori Enel si svolgeranno invece sino all’8 marzo in via Galermo, dal civico 241 verso nord proseguendo in attraversamento e per metri 15 verso est.  Anche la Sidra ha previsto dei lavori dal 29 febbraio al 10 marzo su via Manzoni, all’altezza del civico 74 in attraversamento per metri 5.
La Polizia municipile vigilerà per assicurare la fluidità del traffico veicolare, valutando anche le eventuali necessità di transito nei casi di chiusura delle strade, sempre nel rispetto della sicurezza di tutti.

Inoltre, da domani, mercoledì 24 febbraio,  sarà istituito il divieto di fermata per i veicoli in Piazza Mancini Battaglia lato est, al fine di consentire in sicurezza i lavori necessari alla realizzazione della pista ciclabile sul lungomare. Gli interventi riguarderanno in particolare la sostituzione delle caditoie, la sistemazione del manto stradale, la potatura degli alberi.
Sul luogo sarà installata la segnaletica verticale di divieto che rimarrà in vigore per tutta la durata dei lavori.
La Polizia municipale vigilerà per assicurare un traffico veicolare scorrevole.

 

In alto