Archivio

Villari: “Dall’amministrazione comunale massima attenzione alle tematiche sociali”

villari

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

“Il bilancio è in fase di discussione e preoccuparsi di tagli per il sociale è assolutamente prematuro”. Così l’assessore alla Solidarietà Sociale del comune di Catania, Angelo Villari, e l’esperto del sindaco Enzo Bianco, Francesco Marano, che hanno incontrato in Municipio i rappresentanti dell’Uneba, l’Unione Nazionale istituzioni e iniziativa di assistenza sociale. Le associazioni che si occupano di minori e di anziani avevano infatti espresso la loro preoccupazione circa nuovi presunti tagli. Pur sottolineando che la loro posizione non si pone come controparte dell’amministrazione comunale ma in quella di partner impegnati insieme nell’adempimento e nel mantenimento dei servizi sociali. E’ stata quindi chiesta una maggiore attenzione da parte della politica in generale anche con una precisa strategia da mettere in atto, il mantenimento per il 2015 delle medesime risorse del 2014 e quello dei servizi oltre all’attuale livello occupazionale, una modalità più equa di accesso dei minori ai servizi ed un maggior impegno nella ricerca e nell’utilizzo di risorse extrabilancio provenienti da eventuali leggi speciali di settore e contributi europei. Avanzata, infine, la proposta dell’istituzione di un tavolo permanente sui servizi sociali.
Da parte dell’amministrazione comunale si è provveduto a tranquillizzare gli operatori circa gli ulteriori tagli perché, hanno detto Villari e Marano “il bilancio è in fase di discussione e la sensibilità sociale di questa amministrazione comunale e del sindaco Enzo Bianco in particolare darà la massima attenzione alle problematiche sociali per non fare ricadere eventuali tagli su questo comparto estremamente importante”.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto