Archivio

Violento temporale mette in ginocchio la circonvallazione di Catania (foto). La pioggia continua, mercoledi il clou

Catania. Erano circa le 13:00 quando la pioggia ha iniziato a bagnare la città di Catania, con intensità che in pochi minuti ha raggiunto livelli altissimi, cogliendo di sorpresa tantissimi pedoni e centauri. Si, la pioggia era prevista oggi, ma forse in tanti speravano potesse scongiurare il capoluogo etneo, considerato che il cielo, fino a quell’ora, “teneva”.

Sono bastati dieci minuti per far regnare il caos, specie in circonvallazione dove si sono formate code chilometriche nei tratti più trafficati e cumuli d’acqua che hanno messo in difficoltà decine di automobilisti. La situazione peggiore, probabilmente, nei dintorni dell’incrocio con via Galermo, dove, proprio dalla parte alta di quella strada, scendeva un vero e proprio fiume d’acqua che si è accumulato in circonvallazione, senza trovare facile sfogo (vedi foto di seguito).

Probabile che scene simili si ripeteranno anche nei prossimi giorni, considerato che sia domani (peggioramento nel pomeriggio)  che mercoledi (previste piogge abbondanti per tutta la giornata) la situazione potrebbe anche essere peggiore.

Raccomandiamo, come sempre, massima prudenza per chi dovrà necessariamente mettersi in strada.

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

In alto