Cronaca

Violenza in famiglia, quattro arresti in provincia di Catania

112

Catania. Quattro distinti episodi di violenza in famiglia, uno dei quali sfociato in un tentato omicidio, portano tristemente il nostro territorio al centro dell’attenzione mediatica:

  • Abbiamo già narrato in un articolo a parte dell’aggressione ai genitori da parte di un 25enne a Riposto (clicca qui per i dettagli), arrestato per tentato omicidio questa mattina;
  • A Catania un 52enne è stato arrestato perchè ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, commessi dal 2013 al 2015, nei confronti dei genitori, con cui conviveva. L’arrestato è stato associato nel carcere di Piazza Lanza, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
  • A Tremestieri Etneo un 48enne originario dello Sri Lanka è stato arrestato ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia ai danni della ex moglie, commessi a Tremestieri Etneo fino al settembre 2015, e per questo era stato allontanato dalla casa familiare con divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna. Ciononostante, come accertato dai carabinieri, il 48enne si è reso responsabile di reiterate violazioni alla predetta misura preventiva che sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria. L’arrestato è stato ristretto ai domiciliari.
  • A Militello Val di Catania un 34enne è stato arrestato per maltrattamenti e lesioni personali. Grazie ad una chiamata al 112 che segnalava una lite in famiglia, i carabinieri sono intervenuti in casa dell’uomo trovandolo in evidente stato di agitazione (forse a causa di alcool o droghe). I militari hanno accertato che l’uomo, poco prima, aveva aggredito la moglie e la zia a causa di un litigio per futili motivi. La zia ha riportato alcune ferite giudicate guaribili in 10 giorni dai sanitari dell’ospedale di Militello Val Catania. L’arrestato, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, è stato associato nel carcere di Caltagirone.

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto