Eventi

L’arcivescovo Gristina in visita pastorale all’oratorio Maria SS. del Rosario di Adrano

Quella di venerdì pomeriggio 12 maggio  è stata la seconda visita  dell’arcivescovo  Gristina dopo quella del 2003, avvenuta ad  appena due anni dall’ insediamento nella chiesa di San Domenico di padre Antonino La Manna.

La visita  al Vicariato di Adrano ha dunque fatto tappa all’oratorio fondato da padre Antonino La Mela, di cui ricorrerà il novantennale proprio l’anno prossimo venturo.

I giovani rosariani hanno riabbracciato il loro pastore proprio  in concomitanza del mese mariano.

Dopo l’accoglienza in chiesa ed il saluto all’altare mariano,  ci si è spostati nei locali più ampi della sala Gesù Bambino, dove secondo programma s’è proceduto ad illustrare il ricco novero delle attività portate avanti dai ragazzi durante tutto l’anno.

Monsignor Gristina ha espresso  vivo apprezzamento per ciò che gli è stato relazionato, ringraziato l’opera del suo “inviato” Padre Antonino La Manna, invitato i ragazzi a far tesoro della felice eredità Rosariana facendosi dono gli uni  per gli altri. Ha inoltre espresso un pensiero ai tanti migranti costretti a lasciare le loro terre e ai giovani della Diocesi che non hanno le stesse fortune dei loro coetanei Rosariani, invitato alla preghiera vicendevole.

 

 

 

In alto