Archivio

Volley femminile. In serie D il San Giuseppe Adrano soffre, ma vince

pallavolo_

Un S.Giuseppe deludente e sotto tono riesce comunque ad ottenere una sofferta vittoria in casa del Piazza Armerina per 3-2 in rimonta. La sorte però sorride alla squadra adranita in quanto il Misterbianco riesce a capovolgere la partita in casa del Ribera (3-2) portando così il S.Giuseppe al secondo posto della classifica che a quattro giornate dalla fine del campionato recita:

1° Canicattì (34 punti) 2° S. Giuseppe (33) 3° Ribera (32) 4° Planet & Lavina (29)

Il campionato è ancora in bilico e tutto potrebbe accadere: Il S.Giuseppe deve ancora affrontare il turno di riposo a differenza delle altre contendenti, inoltre nella penultima giornata il Ribera ospiterà il Canicatti.

Durante i primi 3 set il S.Giuseppe è svogliato, incapace di far gioco e poco reattivo. Infatti, dopo aver vinto a stento il primo set (23-25), la squadra adranita cede il passo ai padroni di casa che riescono a raggiungere un vantaggio di ben sette punti. In un barlume di lucidità le ragazze adranite riescono a recuperare lo svantaggio ma, a causa di alcuni errori individuali e di squadra, il set va alla Polisportiva Armerina (25-23). Il terzo set inizia sulla falsa riga del secondo, con i padroni di casa che riescono a vincere con abbondante vantaggio (25-17). La partita sembra conclusa, ma, come spesso è accaduto durante la stagione, l’Adrano nei momenti di maggiore difficoltà riesce a trovare le forze per raddrizzare una partita, che seppur conta diversi errori, soprattutto nell’approccio alla gara, mostra il carattere delle giocatrici adranite che porta ad una insperata rimonta nel quarto (19-25) e nel quinto (11-15) set.

A questo punto della stagione tuttavia i 2 punti non bastano per ambire al vertice, e viste le grandi possibilità del S.Giuseppe, bisogna stringere i denti e lottare fino all’ultimo, sforzandosi di dare il massimo in qualsiasi momento della partita, per non compromettere una stagione che fin’ora ha regalato tante gioie ai tifosi. La prossima giornata sarà importantissima per il S.Giuseppe anche se non sarà fisicamente in campo a causa del turno di riposo. Dagli altri terren infatti uscirà la situazione aggiornata per lo sprint finale, che potrebbe rivelarsi veramente ostico in caso di vittoria del Canicattì e del Ribera

FONTE: Stefano C. Neri su http://www.sangiuseppeadrano.weebly.com

Per restare aggiornati sulle notizie si può seguire La Gazzetta Catanese.it anche su Facebook, cliccando qui.

 

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto