News

Volley femminile, San Giuseppe Adrano promosso in C

pallavolo femminile_San Giuseppe Adrano

Nella settima giornata di ritorno del campionato di serie D di pallavolo femminile il San Giuseppe batte, in una partita piena di insidie, il Giavì Pedara e ottiene matematicamente la promozione al prossimo campionato di serie C. La partita, giocata alla tensostruttura comunale di Adrano, è combattutissima e in molte occasioni le ragazze di mister Piero Maccarrone riescono a mettere in seria difficoltà il San Giuseppe, riuscendo anche ad imporsi al terzo set. Alla fine del quarto set, dopo più di un’ora di gioco, il San Giuseppe trionfa. Inizia la festa. Infatti a Catania la pallavolo Sicilia ha battuto la Nike volley San Cataldo per 3-0 e ottenuto la promozione assieme proprio alle ragazze adranite. Tra le fila del San Giuseppe entusiasmo alle stelle di staff e ragazze che, dopo aver sfiorato la promozione nello scorso campionato (si erano fermate ad un solo punto dal salto di categoria n.d.r.) l’hanno ottenuta quest’anno dominando, in concomitanza con la pallavolo Sicilia, il campionato. Il San Giuseppe ha avuto un ruolino di marcia a tratti impressionante frutto di 13 vittorie su un totale di 16 partite (en plein di vittorie tra le mura amiche) ed un gioco che in talune occasione ha evidenziato la netta superiorità della compagine guidata da mister Lo Cicero. Adesso  il San Giuseppe si preparerà per onorare al meglio questo campionato e non deludere nei prossimi 2 appuntamenti (trasferta ad agira e lavina dentro casa) con la consapevolezza di aver fatto diventare realtà quello che era il sogno di un’intera città.

Carmelo Farinato

Le news dalla Città Metropolitana di Catania

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini inviare una email a [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto