Cronaca

Weekend “lungo” del 25 aprile. Tutti gli eventi a Catania e provincia

pop Up food edition

Catania. Un weekend “lungo” che prende anche lunedi 25 aprile, per la gioia di studenti e dipendenti pubblici, vede in provincia di Catania anche il moltiplicarsi di eventi sia in città che nella provincia.

Si comincia con sabato 23 aprile, che vedrà la città di Catania aderire alla “Notte dei Musei” con tanti siti culturali aperti fino a tarda sera e con ingresso gratuito o ridotto. Ad Acireale invece prenderà il via la “Festa dei Fiori” del Carnevale di Acireale. Alle 18:00 la sfilata di presentazione dei carri infiorati, alle 21:30 diversi spettacoli musicali.

Domenica 24 aprile Catania è protagonista con la manifestazione “Porto Liberato”. Dalle 10:00 alle 22:00 presso il porto di Catania debutterà l’edizione dedicata al cibo del Pop Up Market. Sarà allestito anche il mercatino delle pulci.

Ad Acireale continua la “Festa dei Fiori”. La sfilata dei carri infiorati è prevista alle 17:00, alle 21:30 ancora spazio alle esibizioni musicali.

Lunedi 25 aprile a Catania sarà celebrata la tradizionale manifestazione in memoria della Resistenza, organizzata dalla sezione provinciale dell’Associazione Nazionale Partigiani Italiani. Un corteo partirà alle ore 9:00 da piazza Stesicoro e proseguirà fino a piazza Dante. A seguire l’Associazione Gammazita organizza la “Festa della Liberazione” al Castello Ursino.

Dalle 10:00 alle 22:00, riprenderanno tutte le attività sopra descritte del “Porto Liberato”.

Ad Acireale ultima giornata per la “Festa dei Fiori”, con la sfilata prevista alle 16:30 e gli spettacoli musicale alle 21:30. Il carnevale di Acireale 2016 si concluderà alle 23:00 con la premiazione.

A Santa Venerina torna l’ormai tradizionale appuntamento con il “Basula Fest” al Parco di Cosentini. Nell’edizione del 2016 si esibiranno anche i Ciaudà e gli Archinuè.

 

Vuoi segnalarci un evento? Scrivi un messaggio alla nostra pagina Facebook o invia una mail a [email protected]

Il primo Network in franchising di quotidiani online

Testata giornalistica ai sensi della Legge 103/2012. Direttore Responsabile Dario Lazzaro. Tutti i contenuti de lagazzettacatanese.it sono di proprietà di Associazione Il Cirneco, C.F.: 93197970879
Per i comunicati stampa, testi e immagini dovranno essere inviati alla email [email protected]
Per la tua pubblicità su questa testata: Responsabile commerciale Simone Cirami – [email protected] – Mob: +39 327 77 03 240.

Scarica l'App de LaGazzettaCatanese.it

Copyright © 2015 Associazione Il Cirneco

In alto