Cronaca

Zafferana Etnea, lavori socialmente utili per disoccupati in difficoltà

Zafferana Etnea. Importante iniziativa in contrasto alla povertà è stata programmata dall’amministrazione comunale di Zafferana Etnea, in primis il sindaco Russo e l’assessore Di Prima, in collaborazione con i servizi sociali.

Facendo seguito ad un provvedimento consiliare risalente al 2009, recentemente modificato, è stato pubblicato un bando sul sito del comune rivolto a tutti i cittadini residenti nel comune da almeno 6 mesi, privi di occupazione ed abili al lavoro, aventi un’età compresa tra i 18 ed i 66 anni, e soggetti sottoposti a provvedimento giudiziario. Clausula fondamentale per la pertecipazione è quella reddituale: i partecipanti non possono avere infatti un ISEE superiore ad € 6.000,00.

I candidati ritenuti idonei potranno prendere parte a servizi di pubblica utilità svolti in uno o più periodi, per un massimo di 4 ore giornaliere, per un compenso orario forfettario di 5 € per ogni ora di servizio.

Per partecipare al bando è possibile presentare domanda  su apposito modulo predisposto dall’Ufficio Solidarietà Sociale , indirizzata all’Ufficio Servizi Sociali e p.c. al Sindaco entro e non oltre le ore 12,00 del 18 Marzo 2016.

In alto